Una giornata per scoprire insieme i “mestieri” del comunicare, attraverso le testimonianze di professionisti del settore.

Ospiti

Enrico Cogno

Marketing Strategist
Enrico Cogno

Enrico Cogno (Torino, 1937) laurea in sociologia, si è formato professionalmente con Paul Watzlawick, Philip Kotler ed Edward De Bono. Nel 1978 crea il Centro studi Comunicazione Cogno Associati. E' docente in vari atenei (UniNettuno, LUISS) e direttore del Master in Comunicazione Digitale del Centro studi Giornalismo e Comunicazione.

Francesco Sarubbo

Social Media & Digital Strategist
Francesco Sarubbo

Dipendente seriale e cinematografico. Non ho risposte semplici. Mi occupo da diversi anni di Strategie Digitali e Social Media Marketing. Ho lavorato per clienti come Telecom, Sky, Samsung Italia, Jaguar Land Rover Italia.

Enrico Settimi

Copywriter
Enrico Settimi

Laureato in filosofia, di mestiere fa il copywriter. Tra i suoi documentari (per Fox, Istituto Luce, Rai, Mediaset), “La lambretta – ascesa e caduta di un miracolo italiano” “Seveso la tragedia del silenzio” prodotto da Wilder per Rai. È stato consulente Fox per la localizzazione in Italia di prodotti documentaristici americani presso History Channel. Cronista per Radio Città Futura, Radio Popolare, autore di documentari storici radiofonici (“Cile 1998, l’oblio della democrazia”).

Elisabetta Castiglioni

Ufficio Stampa
Elisabetta Castiglioni

Laureata in Lettere, è dottoressa di ricerca in Storia, teoria e tecnica del teatro e dello spettacolo. Iscritta all’Ordine dei Giornalisti del Lazio come pubblicista, scrive per diverse riviste e web magazine. Curatrice artistica di manifestazioni culturali e responsabile d’immagine per etichette discografiche indipendenti. Dal 2001 ricopre, nell’agenzia da lei fondata, il ruolo di ufficio stampa e pubbliche relazioni e promozione di artisti ed eventi culturali legati a musica, teatro, cinema, letteratura ed enogastronomia.

Mauro Ortolani

Art Director
Mauro Ortolani

Diplomato IED Roma, entra immediatamente nella professione, passando dalla moda alla fotografia, per arrivare all'agenzia pubblicitaria. Ha lavorato per Merfina, Mercedes-Benz, Nissan, Pfizer, Restiva, Ribex, Ferrarelle, Centrale del latte di Roma e Fendissime. Ha partecipato alla progettazione archigrafica e allo sviluppo delle nuove stazioni di servizio Q8, ideando il marchio per il punto “Cambio Olio” e “Car Wash”. Vincitore del premio Cosmopack di Bologna e del premio Cover Più. Dal ‘99 è art director per il Gruppo Armando Curcio Editore S.p.A.

Massimiliano De Ritis

Project Manager
Massimiliano De Ritis

Classe 1976, abruzzese di nascita, romano d'adozione. Laurea in Scienze della Comunicazione, è stato giornalista radiofonico, ha lavorato in diverse case editrici come addetto stampa e progettista editoriale, consulente stategico per enti ed aziende, si occupa di progetti di branding, oltre che dell’organizzazione e gestione di campagne di advertising, con particolare confidenza con gli strumenti del social marketing. Attualmente è project manager per Bake Agency.

Registrati e partecipa gratuitamente all'Open Day!
Per te uno sconto sul workshop
L'IMPRESA 4.0: COME COMUNICARLA
Ti aspettiamo il 13 maggio a partire dalle 17.

Registrati gratuitamente e partecipa

© 2017 BAKEACADEMY - All right reserved