Quattro giornate di formazione per imprenditori, manager, professionisti e comunicatori interessati a migliorare la loro competitività e per affrontare la quarta rivoluzione industriale in modo vincente.

Docenti

Enrico Cogno

Marketing Strategist
Enrico Cogno

Enrico Cogno (Torino, 1937) laurea in sociologia, si è formato professionalmente con Paul Watzlawick, Philip Kotler ed Edward De Bono. Nel 1978 crea il Centro studi Comunicazione Cogno Associati. E' docente in vari atenei (UniNettuno, LUISS) e direttore del Master in Comunicazione Digitale del Centro studi Giornalismo e Comunicazione.

Alessia Musi

Digital Marketing Scientist
Alessia Musi

Ama misurare il successo delle idee coi numeri, adora far cambiare i numeri sfruttando le idee. Dal 2008 si occupa di digital: prima come analylist, poi come strategist. Il suo focus è aiutare i clienti a raggiungere i loro obiettivi attraverso il web. Ha lavorato per vari brand, dalla PMI a Max Mara, MediaWorld, Sharp, Lidl.

Francesco Sarubbo

Social Media & Digital Strategist
Francesco Sarubbo

Dipendente seriale e cinematografico. Non ho risposte semplici. Mi occupo da diversi anni di Strategie Digitali e Social Media Marketing. Ho lavorato per clienti come Telecom, Sky, Samsung Italia, Jaguar Land Rover Italia.

PROGRAMMA

Enrico Cogno - 27 maggio

Mercure Hotel – via Gradisca 29 h 10-18
Conference Room

• Industry 4.0: la digitalizzazione pervasiva
• Le quattro rivoluzioni industriali
• IOT, Internet Of Things: le policy di sviluppo della quarta rivoluzione industriale che coinvolge Devices, Logistica, Robotica, Domotica, Retail, Healtcare, Builindg Energy.
• Opportunità e minacce
• Lo scenario delle forze coinvolte
• Il nuovo paradigma organizzativo
• Le conseguenze dello IOT: la Digital Distruption e la conseguente rivoluzione del mondo del lavoro
• I maggiori problemi: il Digital Divide in Italia
• Le quattro direttrici di sviluppo: le misure allo studio
• Il nuovo marketing

Enrico Cogno - 10 giugno

Mercure Hotel – via Gradisca 29 h 10-18
Conference Room

• Metodi di benchmarking
• Gli accordi di Stoccolma
• La comunicazione efficace
• L’apprendimento secondo Edgar Dale
• Un efficace utilizzo della creatività e dell’innovazione: la creatività come sistema per generare idee, l’innovazione come sistema applicativo del “nuovo e utile”.
• La soluzione creativa dei problemi
• Il crowdfunding: metodi di finanziamento collettivo
• Il pensiero antitetico per rovesciare le minacce in opportunità
• La multipotenzialità: dal sogno alla realtà
• Lo schema di un progetto di comunicazione
• Tecniche per l’analisi degli scenari e della concorrenza
• Metodi di posizionamento per un concept vincente
• Tecniche di segmentazione dei pubblici in obiettivo

Alessia Musi - 17 giugno

Amo misurare il successo delle idee coi numeri
Mercure Hotel – via Gradisca 29 h 10-14
Conference Room

• Come strutturare una strategia digitale volta a promuovere la propria impresa.
• Definizione degli obiettivi, definizione del target e delle personas, struttura e creazione dei contenuti, relazione con gli utenti, elementi di neuromarketing.
• Esercitazioni in aula, individuali o collettive, con l’obiettivo di provare ad applicare fin da subito i concetti appresi.

Francesco Sarubbo - 17 giugno

I clienti, se soddisfatti, possono essere i vostri migliori sponsor.
Mercure Hotel – via Gradisca 29 h 15-19

Non esiste più una strategia digitale, ma un mondo digitale. Faremo una full-immersion nel mondo dei Social Media ma anche nel mondo Reale per scoprire come in realtà questi due mondi sono sempre più connessi. Affronteremo i trend del futuro ma sopratutto quelli del presente, per capire un po’ di più su come comunicare la propria presenza in rete, quella della propria azienda o di un brand. Cosa c’è dietro una Social Media Strategy? Come arriviamo a raggiungere i nostri obiettivi? Quali sono i contenuti in grado di catturare la nostra attenzione? Iniziamo il viaggio, insieme. 

• Socia Media, Social World
• Nuovi Me(Dia)
• Il nuovo paradigma dell’influenza
• Social Media Strategy: dal prodotto all’esperienza
• Best practices 360°: una panoramica generale con focus sulle nuove tips, fondamentali per la scelta di una strategia vincente. 
• Learning by doing: challenge creativo su strumenti da utilizzare e obiettivi da raggiungere

Enrico Cogno - 24 giugno

Mercure Hotel – via Gradisca 29 h 10-18
Conference Room

• Il target group
• Parametri socio-demografici
• Parametri Psicografici
• Gli stakeholder
• Lo stakeholder mapping
• Customer satisfaction
• La gestione delle relazioni
• La rivoluzione digitale: prima di essere comunicatori digitali bisogna essere credibili come comunicatori.
• Tecniche di comunicazione efficace: saper ascoltare, analizzare, sintetizzare.
• Public Speaking: come predisporre un intervento in relazione al contesto e al pubblico.
• Tecniche per esposizioni efficaci: “The Elevator Speech”

ACQUISTA

Richiedi info

© 2017 BAKEACADEMY - All right reserved